Ho già parlato in un altro sito di web series, è un argomento che mi affascina molto, lo ritengo un po’ una sorta di piccolo manifesto pratico dell’anti-fannullonismo! Perché le web series sono la dimostrazione che ci sono tantissimi giovani talenti che potrebbero innalzare di botto la qualità delle cose agghiaccianti  che passano nella nostra tv, e che rimangono agghiaccianti per 2 motivi:

1)la mancanza della meritocrazia che fa lavorare il figlio del notabile di turno al posto di uno bravo sul serio,

e

2) per la solita mancanza di coraggio legata alla conformazione demografica di chi siede avanti alle tv, cioè un paese sempre più anziano che gode di brutto a crogiolarsi nel “squadra che vince non si cambia, la tradizione al potere!”

Ho scoperto grazie al mio amico Bibi una web serie di ragazzi/e romani molto molto bravi, una web serie con la fotografia così bella, mi spiace ma non c’era.. vincono loro! (per ora!) Sono delle puntate veramente brevissime 4 – 5 minuti al massimo, delle vere e proprie pillole, da qui il titolo: “The Pills”. La serie è comica, anche se devo dire che qualche episodio (molto ben fatto tra l’altro) non lo definirei proprio comico, anzi… Giudicate voi:

Giusto per deliziare anche dei palati fini, che non vogliono solo ridere (ci mancherebbe!), vi propongo un Clown! Non ve l’aspettavate eh? E invece si, questo bravissimo Clown Russo è un geniale inventore di spettacoli veramente incredibili… finalmente un clown che non fa solo ridere.. ma scalda anche il cuore..

Una vera Chicca

